TRASPORTI ECCEZIONALI
09/09/2024: Si avvisano i gentili utenti che il giorno mercoledì 11 settembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, è prevista una manutenzione ai server di Infocamere che ospitano il servizio dell'anagrafica centralizzata del portale TE. Durante l'intervento il portale TE potrebbe presentare dei disservizi. Ci scusiamo per il disagio

04/07/2023
Si avvisano i gentili utenti che il giorno giovedì 4 Luglio dalle ore 13:00 fino alle ore 14:00, il portale rimarrà offline per manutenzione tecnica. Ci scusiamo per il disagio.

Il servizio Trasporti Eccezionali on-line consente di presentare la Domanda e ottenere l'Autorizzazione al trasporto e transito di mezzi eccezionali ai sensi della normativa vigente.

Comune di Genova - Corpo Polizia Locale – Settore Reparti Speciali – Reparto Sicurezza Stradale – Ufficio Trasporti Eccezionali
Via di Francia, 1 - 16149 Genova - Tel. 010 5573662
Telefono: 0105573662
Email: pmeccezionali@comune.genova.it
Pec: pmautoreparto.comge@postecert.it

Accesso al servizio - solo utenti abilitati:
L'abilitazione va richiesta compilando il modulo di registrazione, inserendo una nuova anagrafica per la Ditta e un nuovo utente per le credenziali di accesso (anche più utenti, preferibilmente dotati di firma digitale). Per le agenzie/studi automobilistici/associazioni di categoria, l'iscrizione di un cliente/associato ancora non registrato va fatta utilizzando lo stesso modulo di registrazione, inserendo una nuova anagrafica senza richiedere l'inserimento di nuovi utenti. Inoltre, deve allegarsi tra i documenti della pratica anche la specifica delega prevista. Per la guida sulla compilazione consultare il sito http://trasportoeccezionale.net.
Per le modifiche alle anagrafiche delle aziende, mezzi ed utenti, inviare una mail con la relativa documentazione in allegato a pmeccezionali@comune.genova.it


PER RICHIESTE DI SUPPORTO E ASSISTENZA
:
Per informazioni sul portale, howto e tutorial, consultare il sito www.trasportoeccezionale.net

HelpDesk TE ON LINE
http://support.trasportoeccezionale.net, utile a trovare una rapida soluzione al problema riscontrato e fornire i dati necessari per la soluzione dello stesso.

Per chiedere il supporto tramite assistenza, scegliere: Hai una richiesta da fare? Contattaci  e poi scegliere la soluzione corrispondente, completando i dati indicati nei campi appositi per aprire correttamente la segnalazione.

 
Aggiornamento Tariffe Trasporti Eccezionali Anno 2024:
Si avvisa i gentili utenti che, come da delibera Comune di Genova, verranno aggiornate le tariffe per le pratiche dei trasporti eccezionali:
  • capitolo 20053 nuova autorizzazione euro 111 ( vecchia tariffa euro 92,50);
  • rinnovo euro 55 ( vecchia tariffa euro 45,80);
  • Procedura di urgenza da sommare euro 178 ( vecchia tariffa euro 148).
A questi importi vanno aggiunti euro 16 per il bollo ed euro 1 ( vecchio importo euro 0,52) per i diritti di segreteria.

In totale i nuovi importi dal 01/01/2024 saranno:
  • Nuova richiesta euro 128 ( vecchia euro 109,02);
  • Rinnovo euro 72 ( vecchio euro 62,32 );
  • In caso di urgenza sommare euro 178.
Pagamenti:
  • Solo Pago PA. ATTENZIONE: Saranno accettati solo i pagamenti eseguiti dal portale TEOnline sulla piattaforma Pago Pa . Non saranno accettate altre forme di pagamento.
  • Per i versamenti degli oneri di usura convenzionale ripartita, di integrazioni o altri versamenti da fare in modalità differita inserire un pagamento spontaneo sul portale TEOnline, che rimanda alla piattaforma PagoPA.
  • ATTENZIONE: Nel caso l'utente generi un avviso di pagamento sul portale TEOnline (e solo sul portale TEOnline), il pagamento dell'avviso potrà essere associato alle pratiche tramite il "Codice IUV - Identificativo Univoco Versamento", riportato nell'avviso di pagamento. Il "Codice IUV" è presente anche nella ricevuta inviata via mail da PagoPA. Non è possibile associare alle pratiche avvisi di pagamento generati al di fuori del portale TEOnline.